venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDomani a Modena presidio Cgil Cisl Uil per la pace in Palestina...




Domani a Modena presidio Cgil Cisl Uil per la pace in Palestina ed Istraele

I sindacati Cgil Cisl Uil, insieme alle associazioni modenesi* e con l’adesione della Giunta del Comune di Modena, promuovono per domani pomeriggio mercoledì 16 luglio alle ore 18.30 un presidio per la pace in Palestina presso il Sacrario della Ghirlandina.
Per dire stop ad ogni forma di guerra, per la cessazione immediata del fuoco, delle rappresaglie e delle vendette di ogni parte, per la giustizia in Palestina e Israele.
Sindacati, associazioni e istituzioni rivendicano un ruolo attivo della Comunità Internazionale ed Europea per la mediazione e per la fine dell’occupazione militare israeliana e della colonizzazione dei territori palestinesi, per il rispetto dei diritti umani, della sicurezza e del diritto internazionale in tutto il territorio dei popoli israeliano e palestinese.
Chiedono che il Governo italiano si attivi immediatamente perché i paesi della UE interrompano la fornitura di armi e ogni accordo di cooperazione militare con Israele e gli Stati del Medio Oriente oggi al centro della crisi.

* Comitato Modena-Jenin, Arci, Acli, Associazione per la Pce di Modea, Auser, Lefambiente, Nexus ER, Fiom/Cgil, Fim/Cisl, Piattaforma Ong Mo, Rete Studenti Medi, Uisp, Libera, pax Christi, Un Ponte per…

Ora in onda:
________________












Ultime notizie