Boretto: “Metti una sera in Biblioteca per incontrarci e…”



    Sono in arrivo due nuovi appuntamenti con i laboratori estivi “Metti una sera in Biblioteca per incontrarci e…”!

    Dopo il successo della prima serata di lunedì 14 luglio, “Dipingere I – Acquarelli e naturopatia” condotto da Marzia Ruggiero, maestra d’arte e naturopata che ha dato modo ai presenti di conoscere le proprietà curative di alcune piante officinali attraverso la pittura, proseguono le iniziative per altri due interessantissimi lunedì.

    Lunedì 21 luglio, Sandra Covi e Sara Soli guideranno il laboratorio “Ascoltare I”: per incominciare, una lettura “al profumo di vacanza”, alla quale seguirà un laboratorio pratico. Per partecipare sarà necessario portare da casa alcuni piccoli strumenti, utili per la realizzazione del lavoro: una foto, un paio di forbici, una matita, un righello, alcune conchiglie e tanta fantasia!

    Lunedì 28, infine, l’iniziativa si chiuderà con il laboratorio “Fare I – Filos in cortile”: come si faceva una volta, i partecipanti raccoglieranno la rugiada accompagnati dal racconto di storie e filastrocche. Le letture e l’animazione nel cortile della biblioteca sono a cura di Fabrizio Lanzi e Rita Morandotti.

    Tutti gli appuntamenti di “Metti una sera in Biblioteca” sono condotti da lettori volontari e sono aperti a tutti, senza necessità di prenotazione.
    Le serate si svolgeranno alle ore 21 presso la Biblioteca Comunale C. Zanichelli (via Roma 20/a) a Boretto.