venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato 19 luglio arriva la Notte del Fiume a Boretto




Sabato 19 luglio arriva la Notte del Fiume a Boretto

NotteBiancaBorettoSabato 19 luglio torna la grande Notte del Fiume a Boretto, la Notte Bianca sulle rive del Po per gustare musica, iniziative, spettacoli e tanto altro!
Il paese aprirà così le proprie porte per una magica notte dedicata a tutti, accogliendo ancora una volta migliaia di visitatori, anche da fuori. Il programma sarà vario ed eterogeneo, adatto per una popolazione da 0 a 100 anni.

Tra gli appuntamenti più attesi si colloca quello di piazza San Marco, dove dalle ore 23 Dario Vergassola in “Sparla con me” presenterà al pubblico i momenti più esilaranti degli incontri nel salotto di Serena Dandini, ripercorrendo a ritroso la strada segnata dal calore degli amici del bar e dalle relazioni familiari, fino ai ricordi di bambino.

Presso il Museo del Po 432, dalle 21, performance di live painting a cura di Franco Ori e musica soul con Rum&Cherry Soul band, mentre in via Marconi, a partire dalle 22, concerto blues con The Bluesjaheddin live.

Non mancheranno i momenti culturali, come le visite guidata a Villa Falugi (via Giovanni XXIII) a partire dalle 21, e le letture in navigazione a cura di Simone Maretti, che accompagnerà la navigazione sul grande fiume sulla motonave Padus con racconti tratti dalla serie Mondo Piccolo di Giovannino Guareschi.

Sarà inoltre presente un percorso di artigiani e creativi che esporranno le proprie opere, a cura dell’Associazione il Seme.

Infine, negozi sotto il cielo, street food, tipicità e stand gastronomici in tutti gli angoli della città, mostre, esposizioni, concerti, spettacoli, reading, rappresentazioni teatrali e di danza, live painting e dj set per animare la notte borettese, evento più suggestivo dell’estate!

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Boretto, con la collaborazione di Infrastrutture fluviali, commercianti, pubblici esercizi, associazioni e Radio Bruno, media partner dell’evento.
Informazioni:
Tel. 393.9797042
Pagina Facebook: Vivi Boretto

Ora in onda:
________________












Ultime notizie