sabato, 20 Aprile 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
Home“Note e Arte nel Romanico”: domenica appuntamento a Fiumalbo




“Note e Arte nel Romanico”: domenica appuntamento a Fiumalbo

GiraldiSaranno Augusta Giraldi all’arpa e Angelo Maria Santisi al violoncello i protagonisti del concerto in programma domenica 20 luglio, alle ore 17, a Fiumalbo nell’oratorio di S.Michele arcangelo.
Il duo esegue musiche, tra gli altri, di Fauré, Strauss, Debussy e Saint-Saens.
L’appuntamento fa parte del rassegna “Note e Arte nel Romanico” che propone 14 appuntamenti estivi (ingresso gratuito) nelle più belle chiese e oratori dei comuni di Fiumalbo, Pievepelago, Riolunato e Serramazzoni.
La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, dai Comuni con la direzione artistica dell’associazione culturale Cantieri d’Arte.
Augusta Giraldi è stata prima arpa della “Janacek Philarmonic Orchestra” di Strasburgo, dell’Orchestra Sinfonica di Roma e dell’Orchestra Regionale del Lazio; collabora con diverse orchestre nazionali ed internazionali come l’Orchestra Roma Sinfonietta, partecipando a tutte le tournée dirette da Ennio Morricone e alle registrazioni delle sue musiche da film.
Angelo Maria Santisi da sempre svolge un’intensa attività cameristica. Ha all’attivo numerose collaborazioni con l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro alla Scala, l’Accademia dell’Orchestra Mozart, l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, l’Orchestra Sinfonica di Roma (sempre come primo violoncello).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie