venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeVittime di reati, consegnato contributo ad anziano




Vittime di reati, consegnato contributo ad anziano

Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha consegnato a un anziano modenese recentemente vittima di una grave aggressione un contributo economico che il Comitato dei garanti della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati ha deliberato di elargirgli. Presente alla consegna anche il comandante della Polizia municipale Franco Chiari.

Lo scorso maggio l’uomo aveva subito un vero e proprio pestaggio che gli ha procurato lesioni gravi al volto, oltre che ripercussioni psicologiche particolarmente difficili da superare per una persona indifesa e anziana.

Il contributo assegnato si va ad aggiungere ad altre 13 richieste di risarcimento a favore di cittadini modenesi che in questi anni sono stati posti dal Comune di Modena all’attenzione della Fondazione. Il Comitato dei garanti ha accolto tutte le richieste sottopostegli dall’Amministrazione e ha messo a disposizione delle vittime un contributo totale di  90.500 euro. I casi segnalati hanno riguardato reati di diverso tipo (violenza domestica, pedofilia, aggressioni, rapine in casa e altro). Le persone aiutate sono state  nel complesso 18, di cui 2 minori.

Gli interventi della Fondazione sono rivolti alle vittime di reati e/o le loro famiglie quando il fatto sia avvenuto nel territorio regionale o fuori regione ma coinvolga cittadini residenti in Emilia-Romagna e quando da delitti non colposi derivi la morte o un danno gravissimo alla persona (per ulteriori informazioni: www.fondazionevittimereati.it). Il regolamento prevede che la richiesta per l’erogazione di fondi venga fatta dal sindaco del Comune in cui vive la vittima.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie