giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeGP di Germania: Alonso 5° con il coltello tra i denti




GP di Germania: Alonso 5° con il coltello tra i denti

Fernando-AlonsoRisultati contrastanti per la Scuderia Ferrari nel Gran Premio di Germania: Fernando Alonso ha lottato con il coltello fra i denti per tutta la gara, portando a casa un quinto posto importante, mentre Kimi Raikkonen ha disputato una buona prima parte di Gran Premio, salvo poi scivolare indietro nella seconda e concludere fuori dalla zona punti.
Al via è stato il caos con Kevin Magnussen che è venuto a contatto con Felipe Massa che si è rovesciato. Di questa situazione ha tratto vantaggio Alonso che, scattato bene, alla fine del primo giro si è ritrovato al quarto posto. Kimi, autore a sua volta di un buon avvio, era invece ottavo.

Il primo pit stop ha rimescolato le carte: i primi dieci piloti erano infatti su gomme Supersoft mentre Raikkonen, che partiva più indietro, aveva pneumatici Soft. Questo ha fatto sì che Fernando e Sebastian Vettel si siano trovati a combattere con il finlandese che, al tornantino, si è trovato stretto tra i due avversari danneggiando l’ala anteriore.

La gara è proseguita con Alonso e Vettel che si sono marcati fino a due terzi di gara. Vettel ha poi anticipato l’ultima sosta e si è avvantaggiato sul ferrarista che si è trovato a combattere per il quinto posto con l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. Il duello è stato infuocato per tre giri, con l’australiano che per due volte è stato in grado di ripassare lo spagnolo. La grinta di Fernando, tuttavia, alla fine ha avuto la meglio. Kimi invece, dopo avere avuto uno stint centrale difficile, è uscito dalla zona punti senza più riuscire a rientrarci. Il successo è andato al leader del Mondiale, Nico Rosberg con la Mercedes, al quarto centro stagionale, il primo in Germania, che ha preceduto la Williams di Valtteri Bottas e il compagno Lewis Hamilton, partito 20°. Prossima gara fra sette giorni all’Hungaroring, alle porte di Budapest.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie