venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeModena, accordo tra Fiepet-Confesercenti e Gustamodena su bar e ristoranti




Modena, accordo tra Fiepet-Confesercenti e Gustamodena su bar e ristoranti

Gianfranco-Zinani-Fiepet“Abbiamo voluto in questo modo offrire una nuova opportunità, anche e soprattutto in termini di visibilità agli operatori nostri associati dei settori, bar e ristorazione. Un’opportunità per crescere o semplicemente resistere di fronte alle difficoltà che il settore stesso riscontra, ma che anche oggi pone il mercato.” Questa la riflessione di FIEPET-Confesercenti Modena a margine dell’accordo siglato qualche giorno fa con il principale portale web dell’enogastronomia modenese ‘Gustamodena’.

Visitato ogni giorno da migliaia di persone in cerca di informazioni su bar, ristoranti ma anche iniziative o eventi culinari, ‘Gustamodena’ offre una panoramica dettagliata e completa dei locali del territorio, città compresa, confortati anche dalle recensioni dei clienti. FIEPET-Confesercenti Modena, grazie all’intesa raggiunta ha ottenuto condizioni particolarmente favorevoli – fino al 31 dicembre 2014 – per tutti i propri associati che vorranno essere presenti sull’ormai nota guida enogastronomica on line.

“E’ nota la situazione attraversata dall’intero settore dei pubblici esercizi modenesi – tiene a sottolineare FIEPET – Dal 2010 ad oggi anche sul nostro territorio, i consumi sono diminuiti dell’8,5% nei bar e del 7,9% nei ristoranti, per non parlare del calo dei ricavi che il settore ha segnato nel primo trimestre dell’anno del -1,4%. Anche attraverso questa intesa si rinnova il nostro impegno nel promuovere l’innovazione e a sostenere così un settore, quello dei pubblici esercizi modenesi che sta risentendo in modo particolare degli effetti indotti dalla crisi”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie