venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: premi di laurea Grandi Salumifici Italiani, Gruppo Italiano Vini e Parmareggio




Modena: premi di laurea Grandi Salumifici Italiani, Gruppo Italiano Vini e Parmareggio

Tre grandi aziende agroalimentari italiane “Grandi Salumifici Italiani”, il “Gruppo italiano Vini S.p.A.” e “Parmareggio”, nell’ambito delle attività del convegno annuale 2014 di SIM- Società italiana di Studi di Marketing, finanziano 3 Premi di laurea dell’importo di 1.000 euro.

Possono concorrere alla assegnazione del premi laureati nell’anno accademico 2012/2013 di tutti gli atenei e politecnici italiani che abbiano conseguito il titolo entro il 31 luglio 2014 e con una votazione finale minima non inferiore a 105/110, i quali si siano cimentati con una tesi di laurea magistrale o a ciclo unico sui temi indicati dai rispettivi bandi.

Chi parteciperà alla selezione del Premio “Grandi Salumifici Italiani” dovrà avere svolto una tesi su uno dei seguenti argomenti: la segmentazione della domanda europea di prodotti dell’industria italiana dei salumi: un’indagine transnazionale; l’atteggiamento degli acquirenti nei confronti dei salumi italiani: le componenti di vantaggio competitivo attuale e futuro; posizionamento competitivo dei salumi sul mercato europeo: il ruolo della grande distribuzione moderna.

Chi parteciperà all’assegnazione del Premio “Gruppo Italiano Vini” dovrà avere svolto una tesi su uno dei seguenti temi: Il vino italiano nel mercato cinese: quali strategie di comunicazione per educare un nuovo consumatore; il vino nel web 3.0; il mercato russo del vino italiano: strategie distributive a confronto.

Gli studenti che vorranno, invece, partecipare al Premio “Parmareggio” dovranno avere svolto una testi su uno dei seguenti temi: l’innovazione di marketing nella filiera del parmigiano reggiano: l’attuale posizionamento di marca di Parmareggio e le prospettive future; nuovi modelli di acquisto e consumo del parmigiano reggiano: il ruolo propulsivo di Parmareggio sul mercato italiano e le opportunità future di crescita ed espansione del marchio; il bundling di prodotto e la comunicazione di Parmareggio: le opportunità future dell’innovazione dei modello di consumo nel rispetto dei valori della marca e della tradizione.

La domanda di partecipazione ai premi di laurea, redatta in carta semplice potrà essere presentata direttamente alla Direzione Servizi Studenti – Ufficio Benefici – Via Università, 4 – Modena previo appuntamento da concordare: servizi.studenti@unimore.it; oppure spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero posta celere con avviso di ricevimento indirizzata al Magnifico Rettore – Via Università, 4 – 41121 Modena, con esclusione di qualsiasi altro mezzo.

Per fare domanda c’è tempo fino a giovedì 31 luglio 2014 alle ore 15.00. Non saranno prese in considerazione domande, pervenute dopo il suddetto termine. In particolare, non farà fede la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Alla domanda di partecipazione il candidato dovrà allegare: certificato di laurea o dichiarazione sostitutiva di certificazione con esami; tesi di laurea magistrale su supporto magnetico (cd); una descrizione riassuntiva della tesi stessa (massimo 5000 battute).

L’aggiudicazione dei premi avverrà sulla base della valutazione degli elaborati di tesi presentati dai candidati. In caso di parità si farà riferimento al “curriculum studiorum”.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.simktg.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie