venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeStrade Modena, Leoni: “Mettere in sicurezza strada romana nord. Servono guard rail”




Strade Modena, Leoni: “Mettere in sicurezza strada romana nord. Servono guard rail”

“Poco prima di Fossoli di Carpi la strada provinciale Romana Nord costeggia il canale di bonifica Fossa Raso pieno d’acqua. Una situazione che desta preoccupazione tra coloro che debbono transitarvi quotidianamente visto che non sono guard rail protettivi per impedire l’uscita di strada dei veicoli in caso di incidenti”.

Per segnalare il pericolo di questa situazione Andrea Leoni ha rivolto una interrogazione alla Giunta regionale per sapere se, con quali strumenti e in quali tempi la Regione Emilia-Romagna intenda intervenire a supporto della Provincia di Modena per sostenere interventi volti al potenziamento della sicurezza stradale sulla provinciale Romana Nord nel Comune di Novi, in provincia di Modena, e più in generale per ciò che riguarda le altre arterie modenesi che presentano analoghi problemi di pericolosità.

“Da sempre tale strada è al centro di numerose e aspre polemiche per la pessima condizione del fondo stradale con problemi di buche ed avvallamenti e che nel tratto citato il rischio che i mezzi possano finire nel canale con conseguenze facilmente immaginabili è elevato. E’ evidente che è necessario mettere dei guard rail prima che succeda qualcosa di davvero grave.”

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie