Alla presenza del Sindaco di Modena, lo Spi/Cgil ha festeggiato i 100 anni di Savino Gentile



    Guerzoni-Gentile-BonitoNella foto la festa per i 100 anni di Savino Gentile che si è svolta ieri pomeriggio, 21 luglio, alla presenza del sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, organizzata dal sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena.
    Come per tutti i propri iscritti che raggiungono i 100 anni, lo Spi/Cgil ha organizzato questo momento celebrativo donando una medaglia e una pergamena-attestato della lunga di Savino Gentile adesione al sindacato.
    Savino, dirigente politico e sindacale nazionale a partire dagli Anni Trenta e sino agli Anni Sessanta, è iscritto alla Cgil dal 1945 e al sindacato pensionati Spi dagli Anni Ottanta. Ha vissuto tra la Puglia (sua terra natale), Napoli e Roma e si è trasferito solo da qualche anno a Modena dove vive la figlia Giuliana.
    Ieri pomeriggio a festeggiare Savino nella casa modenese, insieme al sindaco Muzzarelli, la delegazione dello Spi/Cgil di Modena composta da Luisa Zuffi (segretario provinciale), Giancarlo Guerzoni (coordinatore Lega Spi Centro Storico), Giuseppe Napolano (responsabile Spi Distretto di Modena), Dante Fogliani (fotografo dello Spi/Cgil). Alla cerimonia erano presenti anche la moglie Maria Bonito e la figlia Giuliana Gentile.
    Si allega comunicato stampa con nota biografica sulla vita di Savino Gentile.