venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeLapam e Licom: “Campogalliano, necessario rivitalizzare il centro”




Lapam e Licom: “Campogalliano, necessario rivitalizzare il centro”

CampogallianoIl Consiglio Direttivo Lapam di Campogalliano ha incontrato nei giorni scorsi il neo sindaco, Paola Guerzoni e il neo assessore all’economia e al lavoro, Gianni Ballista. Per l’associazione erano presenti i Consiglieri di Sezione e il presidente Lapam di Campogalliano Damiano Pietri, Rita Cavalieri presidente Licom, Marco Poletti, segretario Licom e Cinzia Ligabue, presidente del Gruppo Donne di Lapam.
Durante l’incontro sono state presentate diverse istanze del mondo imprenditoriale, a partire dalla definizione del nuovo PSC e del POC: Lapam ha ribadito ancora una volta l’importanza del centro commerciale naturale, la necessità di rivitalizzare Piazza della Bilancia, di migliorare la vivibilità delle frazioni e di valorizzare al meglio l’area dei Laghetti, come polo di attrazione sovracomunale.
In tale contesto Licom ha proposto, come già fatto in altri territori l’implementazione del Wi-Fi e del progetto APP, questioni a cui gli amministratori di Campogalliano hanno dimostrato particolare interesse. Le associazioni hanno inoltre avanzato l’ipotesi di valutare in modo approfondito le conseguenze di una diversa collocazione del supermercato Coop ora in pieno centro storico.
“E’ necessario in un momento così difficile per l’economia del territorio – ha commentato Damiano Pietri – mantenere alto il livello di confronto tra pubblica amministrazione e mondo economico, come si è visto con l’esperienza positiva della Consulta Economica. Come Lapam continueremo ad accogliere le istanze delle imprese e a mantenere un rapporto vivo e partecipato con la nuova amministrazione locale”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie