Prosegue ‘L’estate in città’ a Mirandola



    Da mercoledì 23 luglio prosegue a Mirandola “L’Estate in città”, con tanti nuovi appuntamenti.

    In via Pico, nel cortile dell’Oratorio, prosegue alle 21 la riuscita rassegna cinematografica del Circolo “Pacchioni” e del Comune di Mirandola, con la proiezione del film “I sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller. Alle 21.30 in piazza Costituente (lato Palazzo Municipale) esibizione dei gruppi rock della Fondazione Scuola di Musica. Sempre alle 21.30 in Galleria del Popolo Stefano Cattini e Andrea Solieri in “Alla round swing”, alcuni tra i più bei brani della musica nazionale ed internazionale rivisitati in chiave swing (a cura del Comune di Mirandola e di Radio Pico) e in piazza Costituente (lato Madonnina) “Blue Hot Five” (Gianni Malavasi, Giorgio Borgatti, Matteo Minozzi, Francesco Boni e Matteo Cariani) in jazz e dintorni.

    Venerdì 25 luglio alle 21.30 presso la Galleria del Popolo “Bajo Tango-Galerìa Tanguera” a cura de “La Fenice”; alle piscine “Chupito Disco” a cura di Chupito Café; in piazza Marconi, concerto “2nd Time Rock” cover band e serata grigliata.

    Venerdì 25 (ore 21) e sabato 26 (ore 21), dopo due anni di assenza a causa degli eventi sismici, torna in piazza Costituente il “Microfono d’oro”. Come nelle precedenti edizioni, ragazzi tra i 6 e i 25 anni (suddivisi in tre categorie e provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei) si sfideranno in un’avvincente gara canora per aggiudicarsi il premio “Il Resto del Carlino”. Tra le tante novità, questa edizione si tingerà anche di un po’ di arancione, cioè del caratteristico colore della divisa indossata dai volontari della Croce Blu di Mirandola, che per celebrare il proprio 25esimo anniversario ha deciso di riconoscere alla manifestazione anche il proprio patrocinio a fianco di quello dei quotidiani “Il Resto del Carlino” e “Qn”, oltre che di partecipare all’evento con uno stand gastronomico per la distribuzione di gnocco fritto con salume.

    Sabato 26 luglio, oltre alla serata clou del “Microfono d’Oro” alle piscine ci sarà “Chupito Latino” (a cura di Chupito Café) e in piazza Marconi concerto di “Brave Heart” cover band e serata grigliata.

    Domenica 27 in piazza Marconi notte di Tango Argentino (in collaborazione con Bajo Tango e La Fenice) con degustazione gastronomica.

    Lunedì 28 alle 21 in via Pico (cortile dell’Oratorio) cinema estivo con “A proposito di Davis” dei fratelli Coen (a cura di Comune e Circolo “Pacchioni”).