venerdì, 29 Marzo 2024
9.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIn arrivo un fine settimana di feste nelle frazioni povigliesi




In arrivo un fine settimana di feste nelle frazioni povigliesi

E’ in arrivo un fine settimana di feste e tradizione nelle località povigliesi di Fodico e S. Anna.

Venerdì 25 luglio, alle 21, nella chiesa di San Giacomo di Fodico si celebra la “Festa del Patrono a Fodico”, con S. Messa e processione.

Sabato 26 si apre invece la tradizionale “Sagra di Sant’Anna”: come ogni anno la località di Sant’Anna dedica alla sua Santa protettrice due giorni di festa.

Sabato 26, data effettiva di celebrazione della madre della Vergine, alle 20.30 si effettuerà la processione. A seguire, dalle ore 22, è previsto uno spettacolo musicale, oltre al consueto e atteso “Lancio dell’uovo”. La competizione vedrà sfidarsi i giocatori, organizzati in coppie, a colpi di lanci, sempre più lontani, di uova crude: l’obiettivo è riuscire a ricevere l’uovo, che dovrà rimanere integro, pena l’uscita dalla competizione.

La sagra prosegue anche lunedì 28: a partire dalle 21, il testimone della gara del “Lancio dell’uovo” passerà ai bambini, per una emozionante partita per piccoli giocatori.

La “Festa del Patrono a Fodico” e la “Sagra di S. Anna” si collocano nel cartellone “Un’estate povigliese” promosso dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell’infanzia, l’Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.

Per informazioni: Biblioteca comunale Tel. 0522.960426 – e-mail: biblioteca@comune.poviglio.re.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie