venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeL’Assessore Sonia Pistoni ha diffidato formalmente l’azienda: Seta riapre la biglietteria di...




L’Assessore Sonia Pistoni ha diffidato formalmente l’azienda: Seta riapre la biglietteria di Sassuolo

ferrovia_treno_modena_sassuoloL’Assessore alle Politiche del Territorio del Comune di Sassuolo Sonia Pistoni ha formalmente diffidato l’azienda Seta spa nel proseguire con il programma di chiusura al pubblico della biglietteria di Sassuolo fino al prossimo 23 agosto.
“La chiusura della biglietteria presso la stazione ferroviaria di Sassuolo – chiarisce l’Assessore – avvenuta lo scorso 14 luglio, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno.
Le segnalazioni di alcuni cittadini hanno evidenziato un’emergenza sul tema del trasporto pubblico in un periodo in cui anche le altre rivendite autorizzate usufruiscono delle ferie programmate. Non solo: la biglietteria di Sassuolo, oltre ad essere l’unica sul nostro territorio a svolgere questo servizio e, più in generale, a fungere da punto di riferimento per le informazioni riguardanti le corse di treni ed autobus oltre alle coincidenze, svolge anche la funzione di biglietteria per il servizio ferroviario dell’intera tratta Modena – Sassuolo. Senza contare che – prosegue Sonia Pistoni – proprio Seta, nelle sue comunicazioni pubbliche ed aziendali, aveva indicato quella di Sassuolo tra le sette biglietterie autorizzate in tutta la provincia per poter convertire i vecchi biglietti ed abbonamenti con i nuovi titoli di viaggio entro il 31 luglio. Si potrà ben comprendere la sorpresa nello scoprire che, in maniera del tutto unilaterale, quindici giorni prima della scadenza indicata, proprio Seta ha deciso di chiudere la biglietteria rendendo il servizio, in questo modo, impossibile. Non può e non deve essere una giustificazione la chiusura delle scuole con la conseguente diminuzione dei frequentatori perché comunque, anche se in forme diverse, il servizio deve essere garantito. Con l’attuale contratto di servizio Seta è obbligata ad assicurare il funzionamento della biglietteria in base all’articolo 30.
Per questo motivo – conclude l’Assessore alle Politiche del Territorio Sonia Pistoni –abbiamo chiesto l’intervento di Amo, l’Agenzia per la Mobilità di Modena, che ha formalmente diffidato Seta nel proseguire con la chiusura della biglietteria riservandoci eventuali azioni sanzionatorie nel caso la riapertura non avvenga al più presto”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie