venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeI lavori di riqualificazione e messa a norma dell'impianto di pubblica illuminazione...




I lavori di riqualificazione e messa a norma dell’impianto di pubblica illuminazione a Vignola

Proseguono i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell’impianto di Pubblica Illuminazione della città che prevedono la sostituzione di circa il 70% dei sostegni in cemento; il rifacimento di circa 20 km di linee elettriche, oltre 2 km di nuovo interramento cavi, l’adeguamento normativo di tutti i quadri con lo smantellamento delle due cabine di media tensione di via I maggio e di via Leonardo da Vinci; la sostituzione del 75% degli apparecchi esistenti (armature stradali, lanterne e globi) sui 3800 punti luce installati: non ci saranno più lampade al mercurio nè globi a luce dispersa.
Negli ultimi due mesi i lavori hanno riguardato il ribaltamento degli impianti delle 2 cabine di media tensione di via I maggio e via Leonardo da Vinci sui nuovi quadri di bassa tensione, rispettivamente in viale Gramsci, rotonda di via per Spilamberto-tangenziale e via Modenese.
In particolare nel mese di giugno sono stati installati i nuovi pali vicino a quelli esistenti nelle seguenti vie:
– via Modenese, 40 pali;
– via Bruni, 8 pali;
– via per Spilamberto, 27 pali;
– via Leopardi, 2 pali;
– via Parini, 5 pali;
– via Fermi, 3 pali;
– via Mazzini 16 pali;
– via Plessi davanti al campo sportivo, 8 pali (compresa posa linea interrata);
– via Plessi, 22 pali.
Contemporaneamente all’installazione dei pali è iniziata anche la posa delle nuove linee aeree in precordato con la sostituzione delle armature. In particolare si è conclusa la zona di via Parini, via Boccaccio, via Dante, via Manzoni e via Bruni con la sostituzione delle linee e di tutti i corpi illuminanti.
Nel mese di luglio è proseguita l’attività di installazione dei nuovi pali nelle seguenti vie:
– via Prada, 5 pali;
– via al Panaro, 6 pali;
– via Vespucci, 2 pali;
– via Rossini, 1 palo;
– via di Mezzo, 8 pali.
Inoltre è iniziata l’attività di demolizione dei pali in cemento, completando la zona di via Costituzione, via Leoncavallo, via Doninzetti e la zona di via della Pace, via Raimondi, via Volpi, via di Vittorio, via de Gasperi e la prima parte di via per Spilamberto. Contemporaneamente sono continuate le attività di sostituzione e ribaltamento delle linee aeree in via Modenese e via per Spilamberto
Nelle prossime settimane continueranno le attività di posa delle linee, in particolare si completerà via Modenese (eliminando definitivamente i problemi delle ultime settimane), via Plessi dal campo sportivo a via di Mezzo, via Prada e via Vespucci. Saranno installati i nuovi pali in via Marconi e saranno sostituite le lampade in via Capuccini, via Rodolfi e via Gramsci. Seguirà poi la sostituzione delle armature nella zona di via Leonardo da Vinci ed il completamento di via per Spilamberto.
L’Amministrazione Comunale si scusa con i cittadini per i disagi dovuti ai lavori di rifacimento e messa a norma, tali inconvenienti sono purtroppo inevitabili nella fase di passaggio dai vecchi ai nuovi impianti. Per eventuali disagi evitabili saranno portate avanti le azioni contrattualmente previste nei confronti del gestore degli impianti.
Tutti i cittadini possono seguire dinamicamente i lavori di rifacimento della rete attraverso il sito www.comune.vignola.mo.it . Nella home page si trova infatti una sezione, intitolata “La nuova Pubblica Illuminazione di Vignola… brilla!” cliccando sulla quale si può vedere l’area completa dell’intervento, le strade fatte, quelle in lavorazione e le tabelle riepilogative.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie