venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAnas: lavori su alcune strade statali in provincia di Forlì Cesena, Ravenna,...




Anas: lavori su alcune strade statali in provincia di Forlì Cesena, Ravenna, Ferrara e Piacenza

L’Anas comunica che a partire da lunedì prossimo 28 luglio 2014, saranno eseguiti interventi di manutenzione su alcune strade statali in provincia di Forlì Cesena, Ravenna, Ferrara e Piacenza. Per consentire i lavori saranno necessarie alcuni limitazioni provvisorie al transito.

In particolare, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45) saranno eseguiti interventi di risanamento della pavimentazione tra gli svincoli di San Carlo e San Vittore (dal km 217,300 al km 217,850), in provincia di Forlì Cesena. Dalle ore 9,00 di lunedì 28 alle 18,00 di martedì 29 luglio sarà chiusa la corsia di marcia in direzione Roma con transito consentito in corsia di sorpasso.

Sulla strada statale 16 “Adriatica”, inoltre, saranno eseguiti i lavori di ripristino della pavimentazione in tratti saltuari nei comuni di Ravenna, Alfonsine e Bagnacavallo (dal km 136 al km 163,500), in provincia di Ravenna. Per consentire le lavorazioni, lunedì 28 luglio sarà istituito il restringimento della rotatoria in corrispondenza dello svincolo di “Mirabilandia”, mentre da martedì 29 luglio a giovedì 31 luglio 2014 sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in tratti saltuari, nella fascia oraria compresa tra le ore 9,00 e le 18,30.

Lavori di ripristino della pavimentazione saranno eseguiti anche in brevi tratti saltuari sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e sulla strada statale 309 “Romea”, nelle province di Ferrara e Ravenna. Per consentire le lavorazioni sarà temporaneamente chiusa la corsia di marcia del raccordo, con transito consentito sulla corsia di marcia, e sarà istituito il senso unico alternato della circolazione sulla statale Romea, per il tempo strettamente necessario al completamento di ogni singolo intervento da lunedì 28 luglio a giovedì 1 agosto e da lunedì 4 agosto a giovedì 7 agosto, nella fascia oraria compresa tra le ore 9,00 e le 19,00.

Infine, per consentire i lavori di sostituzione di una barriera di sicurezza e la realizzazione di un cordolo in cemento armato sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia”, sarà istituito il senso unico alternato regolato da semaforo nel comune di Corte Brugnatella (km 80,750), in provincia di Piacenza, da lunedì 28 luglio fino al completamento dell’intervento previsto entro venerdì 8 agosto 2014, ad esclusione del sabato e della domenica, dalle ore 8,00 del lunedì alle 15,00 del venerdì.

L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie