Modena: Mario Cardone (PSI) scrive ai partiti di maggioranza



    cardone“Carisissimi amici e compagni, recentemente nella città di Modena, si è tenuto un incontro di maggioranza, su invito del Signor Sindaco Muzzarelli.
    Il Partito Socialista non era presente all’incontro in quando non invitato.
    A maggiore chiarimento e giustificazione, nell’unico incontro bilaterale con il Signor Sindaco, al quale il Partito Socialista ha partecipato, il sottoscritto, in premessa, aveva chiesto che gli inviti agli incontri di maggioranza fossero notificati sia al PSI che al PRI ed ovviamente ai Moderati quale forza politica autonoma.
    Dalla stampa e dal resoconto degli amici, di coalizione, presenti all’incontro, tante questioni si sono inceppate con potenziali danni al percorso prospettico.
    Avevamo posto il problema dei chioschi nel parco e la prudenza nell’assegnazione della delega.
    Avevamo posto il problema dell’apparato burocratico con piena condivisione con il Signor Sindaco, ma sembra che ci sia un ripensamento.
    E’ sorta la questione della scuola. La soluzione prospettata non ci trova d’accordo, l’operazione è anche chiaramente elusiva e non ci stiamo a ripercorrere errori del passato e presenti, basterebbe vedere cosa sta succedendo nelle società controllate dai Comuni.
    Che dire della politica delle entrate, soluzioni non condivisibili.
    Con tutto il rispetto per le competenze dei Signori Sindaci, visto quello che sta succedendo anche in provincia di Modena, dove gli accordi politici non vengono rispettati e dove si marcia in deleteria “autonomia” credo che sia necessario un incontro politico di maggioranza di livello provinciale e ciò anche in vista delle imminenti elezioni regionali”.
    Cordialità
    Mario Cardone