mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomePaglia (SEL): Approvata risoluzione che chiede gratuità POS per benzinai e tabaccai




Paglia (SEL): Approvata risoluzione che chiede gratuità POS per benzinai e tabaccai

posLa commissione Finanze della Camera dei deputati ha approvato, con la sola  astensione del M5S, una risoluzione a prima firma Paglia (SEL) che impegna il Governo ad intervenire per garantire la gratuità delle transazioni POS e forme di defiscalizzazione dei costi fissi collegati per benzinai e tabaccai. Ne da notizia l’on. Giovanni Paglia, capogruppo SEL in commissione Finanze.

Si tratta del primo intervento parlamentare in tema di impatto dei costi dei sistemi di pagamento elettronico dall’introduzione dell’obbligo di POS, osserva Paglia.

Si è voluto partire da settori caratterizzati da scarsa elasticità di prezzo, elevata imposizione fiscale, forti rischi connessi all’utilizzo del contante – argomenta Paglia – per sperimentare un intervento che riconosca la positività dell’e-payment a condizione che i costi ricadano su chi maggiormente ne beneficia, ovvero lo Stato e il sistema bancario.

Si tratterà ora di verificare come e in che tempi il Governo vorrà dare seguito all’impegno prescritto dal Parlamento; per parte nostra – conclude Paglia – faremo di tutto affinché sia rispettato.

(On. Giovanni Paglia)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie