venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeProseguono a S.Martino in Rio le iniziative di “Lune in Rocca”




Proseguono a S.Martino in Rio le iniziative di “Lune in Rocca”

Lune in Rocca_s_MartinoSono in arrivo altri divertenti appuntamenti per il tempo libero a San Martino in Rio: proseguono infatti le iniziative estive di “Lune in Rocca”, nella splendida cornice dei prati della Rocca Estense.

Mercoledì 30 luglio, alle 21.30, i Popinga coinvolgeranno i presenti con un concerto di musica italiana, da De Andrè a De Gregori, da Tenco a Zani, rivisitata con sound inconsueti e sorprendenti.
I Popinga nascono nel 1999 grazie all’incontro tra Tiziano Bellelli, Massimo Giuberti, Leonardo Sgavetti e Riccardo Sgavetti, quattro insegnanti della scuola di musica reggiana Cepam decisi a formare un gruppo con sonorità acustiche per riproporre la musica dei grandi cantautori italiani in chiave jazz ed etnico, cucendo addosso alle canzoni abiti diversi dal solito.
Ne risulta un concerto mai noioso, condito da aneddoti a volte seri, a volte ironici, per ridere o commuoversi, divertirsi o riflettere.

Venerdì 1 agosto, alle 21, saranno le Cagne Pelose a fare scatenare il pubblico proponendo cover di grandi successi rock con testi in dialetto emiliano che narrano storie della nostra terra e aneddoti ironici, tutti da ridere.
La band si è formata nel 1989 a Rolo ed è composta da Poldo Ranger’s King, David Littlegyn, Steve the Voice Red, Lee Morse, Pretty Boy Peter, Tony Bandana, Al Big Noses e Cats William, formazione che farà divertire i presenti anche grazie alla forza del suo aspetto scenico.
Prima del concerto, alle 19.30, sarà possibile consumare un piacevole aperitivo in Rocca.

Sabato 2 agosto, a partire dalle 21.30, un’atmosfera western avvolgerà la festa grazie ai balli country a cura di Wild Angels, gruppo solido e valido legato alla scuola di ballo country di Reggio Emilia, che propone da anni corsi e serate di alto livello in Emilia Romagna, Liguria e Marche.
Con i Wild Angels sarà possibile ballare tutta la sera con i ritmi del Far West mentre, presso il ristorante, si potrà gustare grigliata di carne di bufalo per immergersi ancora di più nel clima della serata.

Le iniziative si collocano nell’ambito della tradizionale manifestazione estiva “Lune in Rocca”, rassegna dedicata allo spettacolo e all’intrattenimento all’aria aperta nel cortile della Rocca estense. Tutti gli spettacoli della manifestazione sono a ingresso gratuito.
Uno speciale ringraziamento va a tutti i volontari e sostenitori e alle associazioni che collaborano alla buona riuscita della manifestazione.

Per informazioni: cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it.Programma completo di “Lune in Rocca” su http://comune.sanmartinoinrio.re.it/

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie