giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeTurismo. Melucci: "La direzione di marcia dei provvedimenti nazionali é quella giusta....




Turismo. Melucci: “La direzione di marcia dei provvedimenti nazionali é quella giusta. Noi siamo già pronti”

“Le nuove norme sul turismo colgono in gran parte le esigenze vere del settore: riqualificazione e innovazione del prodotto turistico, digitalizzazione e web, semplificazione amministrativa solo per citare alcuni dei principali punti”, così l’assessore regionale a Turismo e commercio Maurizio Melucci commenta l’avvenuta conversione in legge del decreto sul turismo.
“Si tratta di un provvedimento atteso da anni e che rappresenta un salto culturale nelle politiche turistiche del nostro del Paese”, sottolinea l’assessore ricordando innanzitutto la previsione del credito di imposta per chi riqualifica le strutture (sino al 30% dell’investimento) e per chi investe nella digitalizzazione. E se “nelle prossime leggi finanziarie occorrerà incrementare le risorse per il settore”, spiega Meluccci intanto “sono importanti le norme che riguardano i distretti turistici. Come é noto – ricorda – la costa romagnola é già costituita in Distretto turistico i cui obiettivi sono la semplificazione amministrativa, la fiscalità e il credito. Nella nuova legge questo c’è così come é data la possibilità per i distretti di promuovere progetti pilota, in accordo con i ministeri competenti. E’ un’opportunità in più per fare decollare il Distretto della costa romagnola e per dare risposte concrete ai nostri imprenditori”.
Infine, Melucci guarda anche alla norma che impegna il Governo a procedere entro tre mesi a una nuova classificazione alberghiera (con stelle uguali in tutta Italia) e alla classificazione dell’impresa turistica, d’intesa con la Conferenza delle Regioni.
“In definitiva – conclude l’assessore – la direzione di marcia con questi provvedimenti nazionali é quella giusta. Noi siamo già pronti”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie