giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
Home'Armoniosamente': sabato 2 Agosto a Marano




‘Armoniosamente’: sabato 2 Agosto a Marano

TanesiniMusica per organo sabato 2 agosto a Marano sul Panaro. Nella chiesa parrocchiale di S.Lorenzo dalle ore 21 si esibisce Riccardo Tanesini che suonerà l’organo ottocentesco della chiesa, restaurato nell’ambito del piano di recupero di questi antichi strumenti finanziato dalla Provincia di Modena.
In programma musiche di Bach, Vivaldi, Galuppi, Sarti e Pasquini.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Tanesini ha tenuto numerosi concerti in Italia e all’estero come clavicembalista e organista; collabora, inoltre, con numerosi complessi strumentali e vocali eseguendo principalmente un repertorio solistico e cameristico rinascimentale e barocco di autori di area italiana, francese e tedesca; è titolare di cattedra di Teoria, solfeggio e dettato musicale al conservatorio Rossini di Pesaro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie