giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeDemolita "La Capannina" al Parco delle Rimembranze di Modena




Demolita “La Capannina” al Parco delle Rimembranze di Modena

Capannina-primaÈ stato demolito questa mattina, giovedì 31 luglio, il chiosco “La Capannina” in viale Martiri della Libertà 17, all’interno del Parco delle Rimembranze o Parco delle Mura. Dopo la rimozione degli allacci di gas e acqua operata da Hera nella giornata di ieri su richiesta di intervento straordinario del Comune di Modena, questa mattina si è proceduto all’abbattimento della struttura in metallo.
Il chiosco risultava in condizioni di abbandono e già parzialmente rimosso e necessitava di completa demolizione per evitare pericoli per i passanti. L’Amministrazione ha quindi ritenuto urgente procedere rapidamente alla demolizione della struttura.
“Avanti con il Piano di riqualificazione del parco – afferma il sindaco Gian Carlo Muzzarelli – l’intervento di oggi va nella direzione di restituire alla città un’area sempre più bella, sicura e viva, nel rispetto degli impegni presi con i cittadini e con il Consiglio comunale, perché vogliamo fare sul serio. Ringraziamo la concessionaria per la collaborazione dimostrata – ha aggiunto – insieme abbiamo proceduto alla demolizione della struttura ed entro domani ripuliremo completamente la zona riconsegnandola alla città”.

capannina-dopo
I lavori proseguiranno con la rimozione delle fondamenta e dei materiali, sino al pieno ripristino dell’area con la sistemazione del verde e della pavimentazione in ghiaia. Saranno conclusi entro la giornata di domani, venerdì 1 agosto.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie