giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomePresentato il Bilancio di Previsione 2014 del Comune di Correggio Lapam: “Non...




Presentato il Bilancio di Previsione 2014 del Comune di Correggio Lapam: “Non gravare su cittadini e imprese”

Nei giorni scorsi il Comune di Correggio ha presentato il Bilancio di Previsione 2014 alla presenza del segretario Lapam di sede, Giorgio Iattici, del presidente Fausto Nora e del funzionario di zona Matteo Vezzani.
Il sindaco neo eletto, Ilenia Malavasi, ha illustrato alcune azioni significative come il taglio del costo del personale comunale per oltre 600.000 euro e la rimodulazione dell’orario di lavoro dei dipendenti al fine di efficientare l’Istituto.
Sotto il profilo fiscale non sono state apportate particolari novità da sottolineare, fatto salvo l’introduzione per la prima volta in questo Comune dell’addizionale Irpef comunale secondo scaglioni graduali di reddito. Rimangono in sospeso, almeno come posta di Bilancio per l’anno 2014, la questione ENCOR e del contenzioso tutt’ora in corso dell’esproprio dei terreni sui quali è stata costruita la nuova ala dell’ospedale.
“Come Lapam crediamo che non sia la scelta più giusta quella di continuare ad aumentare le tasse, facendo gravare su cittadini e imprese ulteriori costi – sottolinea Fausto Nora, presidente Lapam di Correggio -. Lo sforzo di riduzione di spesa corrente interna è un primo passo ma occorre fare molto di più, sia sul versante personale che sui beni strumentali del Comune. Inoltre, gli aumenti di IREN sui rifiuti, + 7 % sul comparto produttivo, sono insopportabili per le imprese”.
“Crediamo sia necessario istituire tavoli di confronto periodici, per un attivo e continuo confronto con l’amministrazione Comunale – conclude Nora – relativamente alle tematiche che riguardano le imprese produttive e il commercio del territorio di Correggio”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie