sabato, 20 Aprile 2024
10.3 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo: Marco Campioli, primo italiano di tutti i tempi nel ranking di...




Sassuolo: Marco Campioli, primo italiano di tutti i tempi nel ranking di studistica degli scacchi, ricevuto in Municipio

Pigoni-CampioliE’ stato ricevuto in Municipio dall’Assessore allo Sport Giulia Pigoni, il sassolese Marco Campioli che, recentemente, si è aggiudicato la medaglia d’oro e d’argento nel campionato italiano “Studi” di scacchi.
Sassolese doc e iscritto al “Club 64” di Modena, Marco Campioli è stato per due volte Campione Italiano ed è attualmente il primo italiano di tutti i tempi nel ranking di studistica.

Campioli, ha all’attivo 165 riconoscimenti, compreso il premio Bertellini conquistato nel 2012, e numerose menzioni in riviste specializzate nel mondo degli scacchi, si occupa di “studiare” nuovi percorsi di gioco e svilupparli con intelligenza tale da trovare sempre la vittoria. Per anni, dal 1995 al 1997, ha allenato la campionessa mondiale di scacchi per corrispondenza.

“Mi sono avvicinato al mondo degli scacchi – ha detto – dalla fine del liceo, poi mi sono dedicato alla studistica che, a mio parere, rappresenta la ricerca della bellezza degli scacchi”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie