martedì, 23 Aprile 2024
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeEsagitati ed ubriachi diffondono panico in piazza a Castelnovo Sotto, nella Bassa...




Esagitati ed ubriachi diffondono panico in piazza a Castelnovo Sotto, nella Bassa reggiana

ambulanza_6Sono stati momenti altamente concitati quelli verificatisi ieri sera in Piazzale degli Alberi del comune di Castelnovo Sotto, nella bassa reggiana: da una parte uno dei due esagitati che, complice l’uso smodato di bevande alcoliche, si era sdraiato in un apparente stato di coma etilico al centro della carreggiata creando pericolo per la circolazione stradale, dall’altra i sanitari inviati dal 118 che non riuscivano a prestare le cure ai due. I terzi “attori” di questa vicenda sono stati i Carabinieri in forza alla Stazione di Castelnovo Sotto che intervenuti su richiesta dell’operatore in servizio al 112, preso “d’assalto” ieri pomeriggio da decine di telefonate, si sono visti dover affrontare la situazione riuscendo alla fine, seppur a fatica, a consentire il soccorso ai due esagitati uno dei quali alla vista dei Carabinieri non ha esitato ad infrangere la bottiglia di superalcolici che beveva ferendosi al polso destro con un coccio preso a terra con il sangue che zampillava davanti agli occhi attoniti di decine di curiosi accorsi in piazza.

Questa in sintesi la premessa dei fatti culminati con la segnalazione per ubriachezza molesta che i carabinieri di Castelnovo Sotto hanno comminato a due cittadini marocchini, un 39enne di Anzola Emilia ed un 37enne di Bologna, che poi soccorsi dai sanitari del 118 sotto la vigilanza dei carabinieri per abuso etilico con il 37enne refertato anche perla ferita da taglio procuratasi al polso destro e suturata dai sanitari. I due al termine delle formalità di rito sono stati allontanati dai Carabinieri che ora hanno avviato l’iter per l’emissione del provvedimento del foglio di Via Obbligatorio per tre anni dall’intero comune di Castelnovo Sotto dove i due non potranno più accedere.

Erano le 18,00 circa di ieri 4 agosto 2014 quando una pattuglia della Stazione di Castelnovo Sotto su richiesta della Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Emilia, si recava in Piazzale degli Alberi di quel comune dove era stata segnalata la presenza di un uomo sdraiato a terra che rifiutava i soccorsi inviati dal 118 con un amico nei pressi che visibilmente ubriaco continuava a bere. Giunti sul posto ed individuati i due uomini., poi identificati nei predetti cittadini marocchini, i militari cercavano di convincerli a farsi curare. L’uomo che beveva a questo punto infrangeva la bottiglia ferendosi al polso con un coccio. Sono stati momenti di alta tensione consumati sotto gli occhi attoniti di decine di cittadini che ala fine hanno visto i Carabinieri aver la meglio e convincere i due a farsi curare. Quindi i provvedimenti co la segnalazione per il reato di ubriachezza molesta e l’avvio delle procedure per l’allontanamento con foglio di via obbligatorio dal comune di Castelnovo Sotto dove i due non potranno più tornarvi nei prossimi tre anni.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie