martedì, 16 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine: Giacobazzi e Cuoghi (FI) su IMU terreni agricoli e sulla presidenza...




Formigine: Giacobazzi e Cuoghi (FI) su IMU terreni agricoli e sulla presidenza delle commissioni consigliari

agricolturaI due consiglieri di Forza Italia eletti a Formigine Giacobazzi Piergiulio e Cuoghi Alessandro sottolineano che nell’ambito del vistoso aumento di tassazione appena stabilito dall’amministrazione, che comporta ai cittadini di ogni genere un notevole ulteriore sacrificio, nessuno si è sufficientemente soffermato a verificare quanto vengano penalizzati i terreni agricoli dall’aumento della tariffa IMU.
Tale nuova tariffazione, infatti, da un lato provoca senza dubbio una riduzione di benefici per i coltivatori diretti e Iap causato dall’aumento dell’aliquota, dall’altro comporta un aumento diretto della tassazione per tutti gli altri gli altri agricoltori.
Il settore in esame è purtroppo già vessato da innumerevoli problematiche (di mercato, burocratiche, climatiche …) che sarebbero dovute essere parte integrante delle considerazioni fatte durante il percorso di predisposizione della nuova tariffazione, ragionamenti sui quali l’amministrazione ha evidentemente difettato.

***

Gli stessi consiglieri di Forza Italia sottolineano che, nonostante gli innumerevoli appelli fatti anche con il generale sostegno delle minoranze, il PD non ha concesso la presidenza di nessuna commissione consigliare ai gruppi di opposizione, a parte quella di garanzia e controllo dovuta per legge e prassi.

Un atteggiamento diverso da parte della maggioranza avrebbe rappresentato l’occasione per iniziare una nuova “stagione” amministrativa, all’insegna della partecipazione e del rinnovamento, ma il PD non ne ha avuto il coraggio.
Si dimostra ancora una volta la considerazione che viene data alle richieste ed alle idee proposte dalle opposizioni, le quali rappresentano una larga parte dei cittadini di Formigine.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie