Vandelli (ApI): “La Pigoni chiarisca su Sassuolo città d’arte”



    palazzo_ducaleInterviene in maniera decisa Maria Cristina Vandelli, la coordinatrice sassolese di Alleanza Per l’Italia, il partito di Francesco Rutelli, sulla questione della chiusura nel mese di agosto del Palazzo Ducale:

    “Abbiamo appreso che Palazzo Ducale rimarrà chiuso per tutto il mese di agosto, una delibera della Giunta della Regione Emilia Romagna del 4 aprile 2011 ha inserito il centro storico di Sassuolo nell’elenco delle città d’arte, il nuovo assessore alla cultura (Giulia Pigoni ndr) chiarisca se vuole mantenere questo status o abbandonarlo perché se arriva un turista nel mese di agosto cosa va a vedere? L’assessore Pigoni – continua la Vandelli – non aveva dichiarato di voler valorizzare il Palazzo? Non ci sembra questo il modo giusto”.

    Nei prossimi giorni il circolo sassolese di ApI ha fatto sapere che invierà una richiesta all’ex Ministro della Cultura Rutelli ed ai parlamentari di Alleanza Per l’Italia affinché facciano conoscere al Ministro della Cultura del governo Renzi Dario Franceschini la situazione del Palazzo Ducale di Sassuolo.