‘Armoniosamente’, venerdì in Appennino tre concerti: a Polinago, Montalbano e Trentino



    Sciddurlo-SariSono tre gli appuntamenti musicali in Appennino, a Polinago, Montalbano di Zocca e Trentino di Fanano, in programma venerdì 8 agosto (alle ore 21) nell’ambito della rassegna “Armoniosamente”.
    Il cartellone di concerti si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese ed è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
    A Polinago, nella chiesa parrocchiale dell’Assunta, protagonista è l’organista Nicolò Antonio Sari che propone brani, tra gli altri, di Bach, Pasquini, Gabrieli e autori tra il ‘500 e ‘700. Sari svolge una importante attività concertistica anche all’estero ed è organista presso le chiese di S.Trovaso e Carmini a Venezia.
    A Montalbano di Zocca, nell’oratorio della Beata Vergine della Salute in via Piana, il trio composto da Ivan Villanova, clarinetto, Renato Pante, tromba, e Sabina Canova, pianoforte, esegue un repertorio che spazia da Schumann a Handel. L’evento sarà preceduto, alle ore 20,15, da una visita guidata al borgo medievale.
    A Trentino di Fanano, nella chiesa di S.Lorenzo, Margherita Sciddurlo propone brani, tra gli altri, di Bach, Mozart, Morandi e Quirici; l’artista è titolare della cattedra di Organo e composizione organistica al conservatorio di Monopoli.
    Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.