Furti sulle auto in sosta. La Polizia di Reggio Emilia rivolge un appello agli automobilisti



    polizia_00Ieri pomeriggio gli Agenti una Volante, in transito in via Duo, sono stati richiamati da una donna di origini orientali che necessitava di aiuto. La giovane cinese, raggiunta su piazzale Lari, riferiva che mentre si apprestava a mettersi in marcia con la sua vettura veniva avvicinata da due uomini, uno dei quali infrangeva il vetro laterale con un pugno e si impossessava della borsa poggiata sul sedile del passeggero, per poi fuggire. All’interno della borsa vi erano 500,00 euro, un telefono cellulare di valore, documenti ed effetti personali. Sul posto anche la Polizia Scientifica e la Squadra Mobile.

    Nell’ultimo periodo si sono registrati diversi furti con effrazione su auto in sosta.
    La Polizia di Stato rivolge agli automobilisti un appello invitandoli a non lasciare in macchina capi d’abbigliamento come giacche e giubbotti, accessori come borse, zaini o valigette od apparecchi informatici, onde evitare che malintenzionati possano impossessarsene procurando anche danni materiali alla vettura, poiché anche in presenza di uno scarso valore effettivo dei beni visibili dall’esterno potrebbero porre in essere azioni delittuose immaginando invece un potenziale controvalore per realizzare ipotetici e illeciti profitti.

    Si consiglia altresì:
    – di riporre oggetti di valore nel baule dell’auto o in altro luogo sicuro del veicolo in momenti differenti da quelli del posteggio per evitare che malintenzionati osservino la scena;
    – segnalare al 113 eventuali presenze di persone sospette nei parcheggi o nei pressi di luoghi di sosta.