giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeGhirlandina e Sale storiche aperte in Agosto a Modena




Ghirlandina e Sale storiche aperte in Agosto a Modena

ghirlandinamodena1Ghirlandina e Sale storiche aperte in agosto. Dopo l’impegno espresso dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli a dare una risposta il più ampia possibile all’opportunità di visitare la Ghirlandina anche durante questo mese, è arrivata puntuale la disponibilità dell’associazione Auser che fornirà i volontari per consentire le visite.
“Non solo la Torre civica sarà aperta tutti i week end di agosto, ma anche le Sale storiche del Municipio di piazza Grande – precisa l’assessore alle Attività economiche e alla Promozione della città Tommaso Rotella che il giorno di Ferragosto accompagnerà i turisti in visita alla Ghirlandina.
“Il prossimo passo – continua Rotella – sarà tenere aperta la Torre tutto l’anno, un’ipotesi a cui stiamo già lavorando. Siamo infatti convinti che il patrimonio artistico culturale storico della nostra città, di cui la Ghirlandina è il monumento simbolo, possa essere un forte elemento di attrazione e che occorre ampliare l’offerta turistica anche in termini di orari e di servizi, per sostenere quel cambiamento culturale che deve fare di Modena una meta turistica in ogni periodo dell’anno”.
L’apertura straordinaria della Torre Ghirlandina è in programma già da questo fine settimana, 9 e 10 agosto, dalle 9.30 alle 12.30 (ultimo ingresso alle 12) e dalle 15 alle 19 (ultimo ingresso alle 18.30). Negli stessi orari, sarà possibile visitare la Torre anche venerdì, sabato e domenica 15, 16 e 17, sabato e domenica 23 e 24, sabato e domenica 30 e 31. Il costo del biglietto è di 2 euro.
Negli stessi giorni saranno visitabili anche le Sale storiche del Municipio che rimarranno aperte, a ingresso libero, dalle 9 alle 19. Le Sale storiche sono visitabili gratuitamente anche da lunedì a sabato dalle 8 alle 19.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie