Armoniosamente, domenica 10 agosto il concerto a Serpiano di Riolunato



    pellini-TagliaferriUn concerto per organo e sax tenore con brani di Bach, Vivaldi e Frescobaldi è in programma domenica 10 agosto (ore 20,30) a Serpiano di Riolunato nella chiesa parrocchiale di S.Lorenzo.
    Protagonisti saranno Pietro Tagliaferri, sax soprano, e Stefano Pellino, organo, musicisti che da alcuni anni sviluppano il progetto di accostare il sax soprano all’organo con repertorio unico e affascinante.
    L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
    Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
    Tagliaferri tiene numerosi concerti in Italia e all’estero oltre a produrre diverse incisioni discografiche; è docente al conservatorio di Brescia.
    Pellini, modenese, è titolare dell’organo storico della chiesa di S.Maria delle Assi a Modena e svolge una intensa attività concertistica a livello internazionale.