venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeCoach della Pallacanestro Sassuolo vola agli Europei




Coach della Pallacanestro Sassuolo vola agli Europei

Luca-TedeschiniLuca Tedeschini, coach e dirigente della Pallacanestro Sassuolo, difenderà i colori della Nazionale Italiana di 3 contro 3 ai Campionati Europei, che si terranno in Romania a Settembre. “C’è da essere soddisfatti perché ci siamo confrontati con squadre di altissimo livello”, racconta un raggiante Luca, che per ottenere il pass per gli Europei ha dovuto affrontare veri e propri squadroni a Riga, in Lettonia, al torneo di qualificazione. “La Slovenia ha vinto la World Cup nel 2013 e ci ha piegato solo all’ultima azione; la Croazia, che abbiamo sconfitto, nel ranking mondiale ci precede nettamente.” Gli Azzurri hanno chiuso con un ottimo quinto posto. E ora, via agli Europei.
Tedeschini da tre anni collabora proficuamente con la Pallacanestro Sassuolo, allenando gruppi di giovanissimi, sia maschili che femminili, e portando sistematicamente il gioco della “palla a spicchi” nelle scuole cittadine. In poco tempo gli iscritti alla Pallacanestro Sassuolo sono triplicati.
“Il livello che ho trovato in Nazionale è altissimo, al di là del talento individuale e delle capacità tecniche abbiamo visto come si gioca il basket 3 contro 3. Posso dire che è stata un’esperienza fantastica, per me e per gli altri ragazzi”. Un entusiasmo che Luca, nell’ultima stagione giocatore a Castelnovo Monti, è pronto a trasmettere a tutto l’ambiente della Pallacanestro Sassuolo, che a Settembre ricomincerà l’attività per ragazzi e ragazze dai 6 ai 19 anni, disabili compresi.
Ricordiamo che oltre a Luca anche altri due allenatori della Pall. Sassuolo hanno avuto l’onore di essere convocati in Nazionale: Marcello Micheloni, sassolese, ai tempi del Burghy Modena, in quella Under 16 con Galanda e Marconato; e Samuel Nettey nelle rappresentative giovanili del Ghana.
Complimenti Luca e in bocca al lupo!

tedeschini-maglia-80

Ora in onda:
________________












Ultime notizie