venerdì, 29 Marzo 2024
8.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCon “Note di fiaba” musica per grandi e bambini, domenica ai Giardini...




Con “Note di fiaba” musica per grandi e bambini, domenica ai Giardini Ducali di Modena

NoteDiFiabaLe note di Pierino e il lupo di Prokofiev, quelle de I musicanti di Brema, dei fratelli Grimm, e accenni di colonne sonore che hanno contraddistinto i lavori del mitico Walt Disney. Un mix di musiche accattivanti che sanno tenere unite genitori e figli presentate da una voce narrante che alterna recitazione e lirica. E’ quanto propone “Note di fiaba”, spettacolo in programma domenica 10 agosto, alle 21.15 ai Giardini Ducali. La serata fa parte di “Salotto in piazza”, rassegna musicale articolata in cinque appuntamenti, tutti nel mese di agosto, sotto la direzione artistica di Sabrina Gasparini.
Protagonista della serata sarà l’Ensemble dei Colli Morenici, composta da venti elementi e diretta dal maestro Nicola Ferraresi. Nata nel 2007 svolge intensa attività operistica in Italia e in Europa. Insieme all’importante gruppo la soprano Milena Salardi. L’artista, nativa di Guastalla, ha debuttato nel 1998 nell’opera Orfeo ed Euridice. Ha cantato nei più prestigiosi teatri italiani e ha partecipato a numerose tournée in Europa
Lo spettacolo “Note di fiaba”, a ingresso gratuito, è abbinato alla “raccolta alimentare”, una iniziativa di solidarietà che si ripeterà in tutte le cinque serate della rassegna, a cura del Salotto culturale Aggazzotti, da quest’anno partner dell’Emporio sociale Portobello. Proprio per questo, in collaborazione con “Rock No War!”, ad ognuno dei cinque appuntamenti di agosto, in quattro domeniche e nel venerdì di Ferragosto, il pubblico è invitato a portare olio, pasta, pannolini per bambini o biscotti, che Portobello, distribuirà a chi è in condizioni di bisogno. L’Emporio sociale Portobello, infatti, è un progetto di comunità promosso da 25 organizzazioni di volontariato che permette alle famiglie in difficoltà economica di fare la spesa gratuitamente.
“Al primo appuntamento di domenica 3 agosto hanno partecipato circa 600 spettatori – commenta soddisfatta Sabrina Gasparini – una presenza importante ma ancora più significativa perché sono state numerose le persone che hanno raccolto il nostro invito portando generi alimentari e non da donare ai bisognosi. Per la seconda serata in programma domenica 10 agosto, prosegue la direttrice artistica, avremo nostri ospiti anche i volontari dell’Ant a disposizione per ricevere offerte libere ”
In caso di maltempo i concerti della rassegna si svolgeranno al Salotto Culturale Aggazzotti, in viale Martiri della Libertà 38 a Modena.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie