“Monuments Men”, una banda di star per ricordarci il valore dell’arte, al Supercinema Estivo di Modena



    the-monuments-menIl 12 agosto al Supercinema estivo di via Carlo Sigonio, alle ore 21.15, sarà proiettato il film di e con George Clooney “Monuments Men”, liberamente ispirato al libro omonimo di Robert M. Edsel.
    Durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre le forze alleate stanno concentrando i loro attacchi sulla Germania nazista, lo storico dell’arte americano Frank Stokes (George Clooney) ottiene l’autorizzazione dal presidente Roosevelt per formare un gruppo di esperti che cerchi di recuperare le opere d’arte che Hitler ha prelevato e nascosto, in previsione della costruzione del mastodontico Museo del Fuhrer. In caso di sconfitta del Reich, l’ordine è di distruggerle.
    Gli uomini scelti da Stokes sono due storici e un esperto d’arte, un architetto, uno scultore, un mercante, un pilota britannico e un soldato ebreo tedesco per le traduzioni, che nel corso della loro missione saranno costretti ad affrontare innumerevoli pericoli. Il cast stellare vanta, oltre al sopracitato George Clooney, nomi quali Matt Damon, Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin e Cate Blanchett.
    I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
    Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
    Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
    L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
    Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org