Tiziano Motti: “Tutti assolti”: a Reggio Emilia, anche dal vivo



    Motti-rock_5Sul sito Facebook dell’On. Tiziano Motti, o meglio nel profilo definito “Tiziano Motti versione rock” che si occupa delle sue iniziative musicali, è stato pubblicato il primo estratto del video relativo al concerto live di presentazione dell’album “Siamo tutti assolti” (Universal Music). Il concerto si è tenuto in giugno al Palasport di Reggio Emilia, al mattino, nell’ambito di una riuscitissima manifestazione benefica che ha coinvolto migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia di Reggio.In quella occasione sono stati staccati due assegni, per un totale di seimila euro, per la Fondazione Umberto Veronesi, da sempre attiva nella ricerca scientifica per la lotta al cancro, e per la Onlus “La Caramella Buona” che combatte contro la pedofilia e la violenza sui minori. Temi che a Motti stanno cari al punto che anche la fondazione che porta il suo nome partecipa attivamente al finanziamento, appunto, di campagne di sostegno alle attività svolte specialmente in tutela dei bambini e delle donne da ogni forma di violenza, e per favorire la ricerca scientifica nel campo della lotta alle malattie tumorali.
    Anche il CD di cui Tiziano Motti è autore, interprete e produttore, “Siamo tutti assolti” è stato pubblicato in parte a scopo benefico: l’intero ricavato della canzone di lancio (“La Verità”) e un dodicesimo delle vendite dell’intero album, che contiene appunto dodici brani inediti di cui uno a titolo di raccolta fondi per beneficenza, saranno devoluti ad Unicef Italia, Telefono Azzurro e La Caramella Buona, con un minimo di 20 mila euro complessive a cui provvederà, in ogni caso, la Fondazione Tiziano Motti.
    Nel frattempo, sul palco del Palazzo dello Sport di Reggio Emilia, Motti ha cantato rigorosamente dal vivo alcuni brani dell’album, che si è già classificato al 17esimo posto in hit parade tra i CD più venduti nei negozi e al 21esimo posto degli album più scaricati di ITunes. Su You Tube le visualizzazioni del primo singolo sono già più di 219.000 ed è quasi pronto il videoclip del secondo singolo, che presumibilmente a fine settembre uscirà anche nelle versioni remixate da alcuni tra i più noti DJ italiani.