sabato, 20 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
Home'Armoniosamente', concerto d'organo sabato 16 agosto a Castellaro di Sestola




‘Armoniosamente’, concerto d’organo sabato 16 agosto a Castellaro di Sestola

LeviUn concerto di musica d’organo per scoprire uno dei talenti emergenti nel panorama musicale italiano. E’ quanto propone l’appuntamento in programma sabato 16 agosto (ore 21) a Castellaro di Sestola.
Nella chieda parrocchiale dedicata alla Beata Vergine si esibisce Gabriele Levi, nato a Pordenone nel 1991, che propone un repertorio di musiche da Frescobaldi a Handel. Il musicista si esibisce all’organo realizzato da Domenico Traeri del 1737 e restaurato nel 2011 nell’ambito del piano di recupero di questi antichi strumenti promosso dalla Provincia.
L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.
Gabriele Levi è protagonista in diversi concerti in Italia e all’estero sia come solista che in formazione da camera. Fa parte del quintetto “Oi Raphsodoi”, ensemble di musica antica nata in Olanda composta da giovani musicisti europei.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie