giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCasinalbo: 25 nuovi alberi al nido d'infanzia Momo




Casinalbo: 25 nuovi alberi al nido d’infanzia Momo

alberi-Carducci-FormigineGrazie all’elevata adesione di cittadini alla campagna di Hera “Passa alla bolletta elettronica. Regala un albero alla tua città”, Formigine si posiziona al 7° posto della graduatoria del progetto di sostenibilità ambientale a favore del territorio che promuove il passaggio dalla bolletta cartacea a quella online, legando il risultato alla piantumazione di alberi.
Questa performance più che soddisfacente permetterà entro la fine dell’anno, la piantumazione di 25 alberi, donati dalla multiutility, nell’area cortiliva del Nido d’Infanzia “Momo” a Casinalbo che si aggiungono ad altri 25 già piantumati nei mesi scorsi nel parco delle Scuole primarie Carducci di Formigine capoluogo (nella foto). Un’operazione che ha reso l’area verde, dal punto di vista ambientale ed estetico, più piacevole ai bambini che lo frequentano quotidianamente.
“Siamo soddisfatti dei risultati finora ottenuti da Formigine che ha aderito come city partner di un progetto che stimola azioni virtuose da parte dei cittadini – spiega l’Amministrazione comunale – la comunità si conferma sensibile, attraverso comportamenti consapevoli, allo sviluppo sostenibile e alla tutela ambientale nella vita di ogni giorno. Il progetto sta avendo successo perché abbina due importanti azioni che contribuiscono in modo sostanziale alla salvaguardia dell’ambiente: da un lato, il processo di de-materializzazione generato dalla bolletta online consente di ridurre gli impatti ambientali; dall’altro, la messa a dimora di alberi aumenta la qualità ambientale del nostro territorio”.
La campagna “Regala un albero alla tua città” è partita a novembre 2012 e si concluderà nel 2016, con l’obiettivo finale di 100.000 passaggi a bollette online che consentirà di evitare l’utilizzo di fogli di carta e l’emissione di tonnellate di CO2. La scelta ecologica dei cittadini sarà premiata con la piantumazione di 2.000 alberi complessivi (1 ogni 50 adesioni) nelle aree individuate nei rispettivi territori dai Comuni (in tutto circa 70) che collaborano con Hera alla realizzazione dell’iniziativa.
Ampia informazione aggiornata sul progetto è fruibile nel canale web dedicato e accessibile all’indirizzo www.alberi.gruppohera.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie