venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeDomani doppio appuntamento tra musica e magia con 'Artinscena'




Domani doppio appuntamento tra musica e magia con ‘Artinscena’

Duo-PiazzollaDomani martedì 19 agosto il festival di musica, teatro, danza e letteratura Artinscena continua con un appuntamento musicale a Pavullo, presso il Palazzo Ducale. A partire dalle ore 21.00 il Gran Duo Piazzolla, composto dal violoncello di Alberto Casadei e dalla fisarmonica e il contrabasso di Massimo Santostefano ci condurrà in un imperdibile viaggio musicale.
Il Duo si sposa con maestria tra musica colta e musica popolare, è una formazione che propone musica classica e moderna con contaminazioni del genere del tango e del jazz, grazie all’interpretazione dei due solisti che hanno saputo emancipare gli strumenti dal loro tradizionale confinamento. La fisarmonica come caratteristica di quel sound di popolarità ci fa riscoprire le origini e le radici della musica tradizionale, il violoncello interprete di grandi pagine della musica classica, ma con attento e geniale sguardo al genere moderno e jazz. Sia Il barocco delle musiche di Bach o il moderno di Piazzolla trovano nel Duo – noti a livello internazionale per il virtuosismo delle interpretazioni e per la grande esperienza da solisti – due grandi musicisti sempre attenti al fraseggio e allo stile musicale proposto.

PaladinoSempre domani, martedì 19 agosto, a Guiglia, nel centro storico, Artinscena propone un altro appuntamento. Questa volta pensato per i più piccoli. Si tratta del “Paladino Magic Fantasy Show”, lo spettacolo di magia che, a partire dalle ore 21.30, intratterrà i più piccoli con una serie di numeri di prestidigitazione, incredibili apparizioni di monete, carte, corde, conigli colorati. Alcuni effetti verranno eseguiti da Paladino all’interno di un “racconto magico” altri con l’accompagnamento di un sottofondo musicale.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie