venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine: 50 volontari della sicurezza al servizio della comunità in occasione delle...




Formigine: 50 volontari della sicurezza al servizio della comunità in occasione delle prossime manifestazioni

volontariFormigine si appresta a vivere un mese ricco di iniziative, a partire dai Ludi di san Bartolomeo (questo fine settimana) e per tutto il Settembre formiginese. Il programma delle manifestazioni è ormai definito (consultabile sul sito Internet del Comune) e resta da definire solo qualche aspetto organizzativo. Non ultimo, quello del presidio e della sicurezza dei luoghi interessati dagli eventi, ruolo svolto dalla Polizia municipale con la preziosa collaborazione del Corpo comunale dei Volontari della Sicurezza. Per questa ragione, al fine di predisporre nel dettaglio i programmi operativi, i volontari si sono riuniti alla presenza del commissario Mario Rossi (foto).

“Da più di otto anni, la nostra associazione contribuisce alla tutela del vivere civile – dichiara il Presidente del Corpo dei Volontari della Sicurezza Giacomo Galavotti – Soltanto lo scorso anno, sono state 5.000 le ore di servizio svolto. Ora il gruppo è costituito da una cinquantina di persone, tra uomini e donne di età diverse, che si mettono a pieno servizio della comunità”.
“Tutti i cittadini che fossero interessati a ricevere informazioni sulle attività del Corpo Comunale dei Volontari della Sicurezza – afferma il commissario Mario Rossi – possono rivolgersi al Presidio di Polizia Municipale di Formigine. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i volontari per il loro impegno costante”.
Oltre alla presenza durante le manifestazioni, i volontari prestano il loro servizio nel presidio dei plessi scolastici nelle ore di entrata ed uscita degli alunni e nella sorveglianza dei parchi cittadini, dei cimiteri e di altre aree pubbliche, anche in collaborazione con le Guardie Giurate Ecologiche Volontarie della Provincia. Da rimarcare anche l’attività di segnalazione agli uffici preposti di situazioni di degrado e di potenziale pericolo per i cittadini (nell’ultimo anno circa 200 casi segnalati).

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie