giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSabato e domenica "Fanano Città Del Mirtillo"




Sabato e domenica “Fanano Città Del Mirtillo”

mirtilliIl programma è ricchissimo, sia per grandi che per piccini. Sabato, dalle 16,30 alle 19 viaggio a “Mirtillandia”, laboratori tematici sul mirtillo con trucca-bimbi e baby dance presso il Cortile Della Canonica a cura dei Centri Estivi. Ci sarà spazio inoltre per la cultura con la presentazione del libro “Blu Principe” di Alessandra Burzacchini alle ore 17 presso Palazzo Monari. Il clou, però, sarà la bellissima “Cena a Tappe” per le vie del centro: un viaggio culinario stupendo tra tutti gli aromi del mirtillo, utilizzato per aperitivi, primi, secondi e dolci. I ticket per la cena a tappe sono già disponibili presso l’Associazione di Promozione Turistica Fanano è in Piazza Marconi 1: info allo 0536-68696. A dare “ritmo” musicale alla “Cena a Tappe” lo spettacolo di Arteinscena “Fiore de tutti i fiori, Musicanti del Piccolo Borgo” in Piazza Corsini e “Animamia in tour” in Piazza della Vittoria.
Domenica dalle ore 9,30 alle 12,30 stand Informativo su proprietà del mirtillo e utilizzo in ambito farmaceutico, benessere, alimentazione e sani stili di vita a cura di AUSL di Modena-Distretto di Pavullo. Prevista inoltre un’escursione attraverso le ampie distese a mirtillo del territorio di Fanano per scoprire gli ambienti in cui vive il prelibato frutto, le tecniche di raccolta e di conservazione.

PARTECIPAZIONE GRATUITA MA CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al numero 339-4650539. Ritrovo ore 10 presso il Capanna Tassone. Attività a cura di Parchi Emilia Centrale. A seguire, domenica, pranzo a tappe per le vie del centro a pagamento: tickets acquistabili presso l’Ufficio Apt in Piazza Marconi 1 al prezzo di 15 euro. Info: 0536-68696. . A seguire appuntamento culturale alle ore 16,30 in Piazza Corsini di “Mirtillo Bencontento” con l’autore Massimo Tramontana. Dalle ore 16,30 alle 18,30 attività per i più piccoli con: “Mirtillandia-Dalla Montagna alla Merenda”, laboratorio didattico creativo a cura di Centri Estivi.

FANANO SOCIAL- Pubblica le tue foto su Instagram utilizzando l’hashtag #fananoviolablu.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie