venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeUniCredit Run Tune Up, già battuto il record di iscrizioni




UniCredit Run Tune Up, già battuto il record di iscrizioni

RunTuneUp2014Si avvicina rapidamente l’appuntamento con Unicredit Run Tune Up. Mancano ormai pochi giorni alla “Mezza Maratona di Bologna”, in programma domenica 14 settembre, con partenza e arrivo in Piazza Maggiore, e gli organizzatori hanno già largamente superato le adesioni dello scorso anno: il che consentirà di piantare più alberi, come da obbiettivo espresso dal Presidente Stefano Soverini.

Colpisce, innanzitutto, la dimensione internazionale che Unicredit Run Tune Up sta assumendo edizione dopo edizione: all’appuntamento di settembre hanno già aderito runners da 32 paesi esteri, mentre sono rappresentate ben 91 provincie italiane.
Tra le curiosità, le ben 500 atlete di sesso femminile e sei 80enni (4 uomini e 2 donne) che rendono Unicredit Run Tune Up la manifestazione con il più alto arco anagrafico in Italia: dai diciottenni agli “anta”.
Un altro fiore all’occhiello, per una manifestazione che sta entrando di diritto tra le “classiche” del calendario nazionale, è la collaborazione attivata con Firenze Marathon e Venice Marathon.

Fondamentale, nel progetto di sviluppo della manifestazione, il supporto di Unicredit, main sponsor e partner convinto ormai da nove edizioni, così come quello di due new-entry di prestigio quali Diadora (sponsor tecnico) e Centergross.

Novità sul percorso: il Comitato organizzatore di RTU ha già studiato un nuovo tracciato, a seguito dei lavori stradali che rendono impercorribile Strada Maggiore. Confermato in ogni caso che la gara si snoderà all’interno delle mura cittadine di Bologna, spesso sotto i portici: la domenica sarà totalmente senz’auto dalle 9 alle 12 e gli atleti saranno invitati a un comportamento responsabile sul piano ambientale (le strade sporche resteranno un ricordo del passato) tramite un “decalogo di comportamento” distribuito a tutti i partecipanti.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie