sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCome negli scorsi anni, ANPI presente alla Festa Provinciale del PD Modenese




Come negli scorsi anni, ANPI presente alla Festa Provinciale del PD Modenese

Come negli anni passati, l’ANPI ha ritenuto importante essere presente alla Festa Provinciale del P.D. Modenese. Non più con una sola iniziativa ma con una presenza importante e impegnativa. La Festa, come è noto, si inaugura il 27 agosto 2014 nell’area di Ponte alto. L’apertura ufficiale avverrà alle ore 18.

“Le due iniziative che abbiamo proposto di organizzare rivestono una particolare importanza: si tratta di una mostra sull’ANPI e la Resistenza nel 70° della sua nascita. Mostra che sarà inaugurata proprio il 27 agosto. Avrà per titolo: “ANPI: 70 anni con la libertà nel cuore”.

Inoltre è prevista per il 10 settembre alle ore 19 la presentazione del libro, con la presenza dell’autore: “Le stragi della vergogna – aprile 1944 – I processi ai crimini nazifascisti in Italia” di Andrea Speranzoni, avvocato di parte civile in numerosi processi. Un testo con la prefazione di Carlo Smuraglia, Presidente Nazionale ANPI e di Marco De Paolis, Procuratore Militare della Repubblica – avvocato.

Le due iniziative sollecitano il nostro impegno, per una presenza adeguata. La mostra potrà poi essere utilizzata anche nelle nostre Sezioni e/o Circoli proprio per le iniziative del 70°”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie