venerdì, 19 Aprile 2024
4.7 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande: aperte le iscrizioni per la sesta edizione della gara podistica "Du...




Casalgrande: aperte le iscrizioni per la sesta edizione della gara podistica “Du pass ai Buiaun”

DupassaiBuiaunIl Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande a.s.d. in collaborazione con l’assessorato allo sport del comune di Casalgrande, Avis sez. Casalgrande e il circolo Csi “I Care” Oratorio don L. Milani, organizzano per venerdì 12 settembre alle ore 19 la sesta edizione della Corsa Podistica non competitiva “Du pass ai Buiaun ” che, nell’ultima edizione ha visto l’arrivo di oltre 1.000 atleti al traguardo.
Speaker e presentatore: Roberto Brighenti.

Dalle ore 18.00 ritrovo di tutti partecipanti presso il circolo Bar
“I CARE” via S. Rizza n.2 – Casalgrande
Ore 19.30 partenza
Ore 21.30 premiazioni e cena insieme

Percorso: partenza in via Santa Rizza davanti al Circolo “I Care” (Caserma  Carabinieri, Chiesa) si snoderà attraverso le vie di Casalgrande toccando il  parco Amarcord e il parco Imagine e le vie principali del paese per un totale  di circa 4,5 Km, per la gara più lunga invece il percorso sarà percorso due  volte per un totale di 9 km.

La gara non è competitiva, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica ed è aperta a tutti coloro che vogliono trascorrere una serata in compagnia passeggiando o correndo lungo il percorso. Saranno premiate le società più numerose e al termine saranno inoltre saranno consegnati omaggi per la partecipazione nonché sorteggiati premi offerti dai commercianti di Casalgrande.

Saranno messe inoltre a disposizione le docce della palestra comunale di Casalgrande a pochi passi dalla partenza. Sarà presente il servizio Ambulanze EMA di Casalgrande al seguito della corsa e all’arrivo sarà garantita la presenza di un medico. Sarà presente inoltre il servizio ristoro riservato ai giovani atleti organizzato da AVIS sezione di Casalgrande .

La quota di iscrizione è di 1,50 Euro fino a 15 minuti dal via. Se ci fossero persone disposte a dare una mano lungo il percorso sono invitate a contattare il responsabile. In concomitanza con la camminata si svolgerà anche la terza staffetta giovanile a coppie, categorie maschili e femminili dal 1999 al 2008. Ritrovo sempre dalle ore 18.00 partenza ore 19.00 sulla distanza di 800 metri. Costo iscrizione euro 1,50.

Info e iscrizioni: 339/8517702 –348/9227432 –320/4376756 – info@runningblog.it, virtus.casalgrande@libero.it – www.casalgrandeviva.it.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie