giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNasce nel Distretto Ceramico il Comitato che sostiene il Referendum Stop Austerity




Nasce nel Distretto Ceramico il Comitato che sostiene il Referendum Stop Austerity

stop_austeritSi è costituito nel comprensorio del Distretto Ceramico il Comitato che sostiene il Referendum “Stop Austerity”; ne fanno parte:

  • Sinistra Ecologia Libertà circolo Distretto Ceramico;
  • PDCI Maranello;
  • Mauro Sentimenti;
  • Riccardo Amici;
  • Renzo Catucci;
  • Simone Tazioli;
  • Giuseppe Bove.

L’Italia e l’Europa continuano ad essere vittime delle politiche di austerità, fatte di tagli indiscriminati dello stato sociale, di assenza di investimenti per il futuro delle imprese e dei giovani, di aumenti insostenibili della pressione fiscale.

Dall’inizio della crisi la disoccupazione è più che raddoppiata, il valore della ricchezza nazionale si è ampiamente ridotto, i conti pubblici sono peggiorati e quasi 3 milioni di imprese sono state costrette a chiudere; noi crediamo che l’austerità non sia la soluzione a questi problemi, al contrario pensiamo che ne costituisca la causa.

E’ necessario dire stop all’austerità e invocare una svolta per lo sviluppo e per il lavoro. Non è possibile riversare sui paesi periferici d’Europa tutti gli oneri e gli squilibri economici del Continente; occorre perciò evitare che politiche ottuse incrinino la solidarietà tra i popoli, alimentino egoismi e intolleranze, mettano a rischio il progetto di Unione Europea.

Il Referendum è uno strumento democratico con il quale i cittadini possono sollecitare il Parlamento. Invitiamo quindi tutti i cittadini a firmare per i 4 quesiti che proponiamo, recandosi presso la sede del Comune di residenza o contattandoci al numero 3383404768 per ricevere informazioni a proposito di banchetti e iniziative.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie