mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeE' in arrivo a Poviglio l'Hendrix Memorial Day




E’ in arrivo a Poviglio l’Hendrix Memorial Day

Steff-BurnsA Poviglio è in arrivo un appuntamento con la grande musica rock. Domenica 14 settembre al Centro Culturale Kaleidos (via Bologna 1), una giornata all’insegna del sound graffiato delle grandi chitarre rock della storia, grazie alla quinta edizione dell’Hendrix Memorial Day, evento organizzato da Vintage Autority in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura e con il Centro Kaleidos, e si colloca nel cartellone di “Un’estate povigliese”.

Dalle 14 alle 24 sarà possibile visitare la mostra di chitarre, oggetti memorabili della collezione Vintage Autority, tra cui le indimenticabili Fender e Gibson, con espositori provenienti da tutta Italia. Mentre, alle 17, Clinic a cura di Cristiano Maramotti – direttore artistico dell’evento – ex chitarrista di Piero Pelù, musicista professionista, produttore, collezionista, esperto di chitarre vintage e cultore del suono.
Alle 21 invece ci sarà l’attesissimo concerto del grande Steff Burns, nome d’arte di Stephan Birnbaum, chitarrista statunitense che vanta collaborazioni con Vasco Rossi, Michael Bolton, Alice Cooper, Judas Priest, Motorhead, Weather Report, Stevie Wonder, James Taylor, Sheryl Crow, Joe Satriani e tanti altri. Special guest dell’Hendrix Memorial Day 2014 sarà Nicolò Bossini, chitarrista e cantautore reggiano che dal 2005 collabora con Luciano Ligabue. Bossini, insieme alla band di Steff Burns, suonerà chitarre e amplificatori che hanno fatto la storia del suono, per la prima edizione di “The story of the sound”, a metà tra mostra e percorso storico – culturale legato alla chitarra, protagonista indiscussa della musica moderna e non.

Per informazioni: www.vintageautority.com

Ora in onda:
________________












Ultime notizie