Al via corso per ‘Imprenditore del commercio e somministrazione di alimenti e bevande’ di Cescot Modena



    tazzina-caffeCESCOT Modena, l’ente formativo di Confesercenti, ha aperto le iscrizioni per un nuovo corso, pensato per coloro che vogliono conseguire l’abilitazione per “Imprenditore commerciale e somministrazione alimenti e bevande”. Avviare e gestire un’attività nel settore richiede conoscenze molto specifiche, sia pratiche che amministrative. Il corso è pensato per approfondire gli aspetti necessari ed indispensabili, quali i diversi stili di comunicazione con il cliente – approccio/rapporto -; nozioni di tecnica commerciale; norme igienico sanitarie; sicurezza sul lavoro, legislazione dei Pubblici Esercizi e norme antincendio.

    Al fine di un miglior apprendimento, non mancheranno di essere illustrati i sistemi di riconoscimento merceologico degli alimenti con lezioni pratiche di caffetteria, barman e pasticceria dolce e salata.

    Il percorso formativo approfondirà inoltre la promozione della propria attività, attraverso tecniche e strategie di marketing. Durante il corso verranno poi svolte apposite esercitazioni, prove pratiche e prove intermedie di simulazione, prima della verifica finale dell’apprendimento.

    Il corso inizierà il 10 settembre e si svilupperà nell’arco di 6 settimane per un totale di 100 ore di lezione, 4 sere alla settimana, dal lunedì al giovedì: dalle ore 18.00 alle ore 22.00, presso la sede di Cescot in via V. Santi, 8 a Modena.

    Per tutte le informazioni relative al corso, a chi si rivolge e termini d’iscrizione consultare il sito http://www.cescotmodena.com/, oppure contattare Francesca Sola tramite l’indirizzo mail: f.sola@confesercentimodena.it o al numero tel. 059/892667 – fax 059/4824779.