sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Muretto HDEMI: l'occasioen epr mettersi in gioco con il teatro. Corsi...




Il Muretto HDEMI: l’occasioen epr mettersi in gioco con il teatro. Corsi amatoriali rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni

PiediFreddi_TramIl Teatro Corso di Rivalta e la compagnia Il Muretto, la formazione padrona di casa, offrono un’occasione imperdibile a chiunque desideri mettersi in gioco attraverso la recitazione, recuperando una passione sopita o avvicinandosi a un’attività tutta da scoprire. Le storiche realtà di Via Sant’Ambrogio, infatti, hanno istituito Il Muretto HDEMI, progetto finalizzato a rinnovare e portare ulteriori energie al già dinamico “nucleo teatrale” alle porte di Reggio Emilia. Si tratta di corsi amatoriali rivolti a ragazzi e ragazze dai 14 ai 35 anni, che condividano in particolare la voglia di diventare mattori, come si definiscono i membri del gruppo che dà il nome all’iniziativa: interpreti capaci di trovare il giusto equilibrio tra quel pizzico di “sana pazzia” che di solito caratterizza gli artisti e il desiderio di fare crescere la compagnia all’insegna dell’amicizia, non solo della preparazione tecnico-espressiva. Il Muretto HDEMI si svolgerà da settembre a dicembre, quando le nuove leve della formazione – attiva da oltre trent’anni – parteciperanno alla tradizionale serata dedicata a Sant’Ambrogio, patrono della parrocchia. Domenica 7 (dicembre, ndr.), infatti, il Corso ospiterà l’Ambro Festival, manifestazione nata contestualmente al teatro – per volontà di Don Aldo Radeghieri – che coinvolge soprattutto i giovani della comunità rivaltese, tra sketch e performance musicali.

Gli iscritti all’HDEMI, inoltre, avranno la possibilità di contribuire alla realizzazione del primo Festival Teatro Italiano, mini-rassegna in lingua che sarà proposta in aprile (2015, ndr.), un’ulteriore novità del Corso che debutterà a pochi giorni dalla conclusione della sua ventiquattresima stagione. In questi quattro sabati le new entry del gruppo rivaltese si avvicenderanno sul palco con altre compagnie – locali e non – in attesa di buttarsi a capofitto nella produzione autunnale.

Gli interessati a Il Muretto HDEMI sono pregati di rivolgersi a Patrizia Fornaciari (patrizia.fornaciari@gmail.com) o a Sandra Grassi (348-9204366) entro il 15 settembre, fornendo nome, cognome, età, e-mail e recapiti telefonici.

Foto di scena della compagnia Il Muretto

Ora in onda:
________________












Ultime notizie