venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrande: 13 e 14 settembre gli allievi di Quinta Parete in scena...




Casalgrande: 13 e 14 settembre gli allievi di Quinta Parete in scena al Teatro De Andrè

la-vita-sceltaLa tradizionale fiera si Casalgrande apre con due appuntamenti culturali a cura della compagnia Quinta Parete al Teatro Fabrizio De Andrè (Piazza Ruffilli 1).

Si inizia sabato 13 settembre alle 21.00 con il corso di teatro per adulti di Casalgrande La figlia del camposanto, liberamente tratto da “Settimo ruba un po’ meno” di Dario Fo ed esito del corso di teatro per adulti condotto da Enrico Lombardi. Una commedia assurda e paradossale, che racconta di speculazioni dentro un camposanto: la protagonista Enea, becchina del cimitero, è una donna ingenua che inganna la propria solitudine e se stessa ubriacandosi. Il comune decide di sbaraccare il cimitero, così la protagonista si ritrova a sua insaputa, invischiata in loschi affari tra il direttore del cimitero, rappresentanti politici, giudici e un commercialista “pentito”.

Domenica 14 settembre invece alle 18.00 La vita è scelta, liberamente tratto da “Noccioline – Peanuts” di Fausto Paravidino, un‘opera per adolescenti, scritta quasi di getto all’indomani del G8 di Genova del 2001; in scena i ragazzi del corso di teatro dai 14 ai 18 anni, condotto da Enrico Lombardi. La storia inizia con un gruppo di ragazzi come tanti, che si ritrovano con una casa libera da adulti e decidono di organizzare una festa. Nel secondo atto ritroviamo i ragazzi dieci anni dopo, ormai giovani adulti, ognuno con la sua vita: tutte le relazioni tra di loro si sono azzerate, sono diventati altre persone, non si conoscono più, ognuno ha preso la sua strada. Da una parte le vittime, dall’altra i carnefici.

Ingresso gratuito.

Info segreteria@quintaparete.org // 342 9337099 // www.quintaparete.org

Ora in onda:
________________












Ultime notizie