venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeFestival filosofia Modena: a Palazzo Ducale con lo sconto e gratis sulla...




Festival filosofia Modena: a Palazzo Ducale con lo sconto e gratis sulla Ghirlandina

festival_filosofia_modenaVisite guidate scontate a Palazzo Ducale e Ghirlandina aperta gratuitamente fino a mezzanotte sabato 13 e domenica 14 settembre a Modena, in occasione del festival filosofia.

Lo storico palazzo di piazza Roma, sede dell’Accademia Militare è visitabile con le guide, su prenotazione, al prezzo scontato di 5 euro anziché 7. Il percorso guidato, dopo il ritrovo in piazza Grande, inizia dal Cortile d’Onore del Palazzo e, salendo dallo Scalone d’Onore, prevede la visita del Museo dell’Accademia e delle sale degli Appartamenti di Stato.

Ai consueti orari del mattino sono state aggiunte sia sabato sia domenica due possibilità extra nel primo pomeriggio: le visite sono in programma, infatti, alle 9.40 (quella di sabato ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti), alle 11 e alle 13.50.

Le visite, per gruppi di massimo 30 persone, partono dallo Iat (ufficio informazione e accoglienza turistica) di piazza Grande 14, sotto i portici di Palazzo Comunale, dove è indispensabile prenotare (tel. 059-2032660 o e-mail info@visitmodena.org)

Il calendario delle visite è sempre aggiornato on line (www.visitmodena.org).

Sabato 13 e domenica 14 sarà aperta gratuitamente alle visite la Ghirlandina dalle 9.30 alle 24 (ultimo ingresso alle 23.30). All’interno, l’installazione del fotografo Rolando Montanini “Il tempo della torre – racconto in movimento”, montaggio di immagini in “time-lapse” e video, realizzata per il festival filosofia.

Gratuito anche l’ingresso alle Sale storiche di Palazzo Comunale, aperte al pubblico sabato 13 e domenica 14 dalle 9 alle 19.

L’Ufficio informazioni e accoglienza turistica (Iat) di piazza Grande 14, sotto i portici del Municipio, sabato 13 è aperto dalle 9 alle 23 e domenica 14 settembre dalle 9 alle 20 a orario continuato (tel. 059 2032660).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie