venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeIl ministro danese visita la scuola comunale Giardini di Modena




Il ministro danese visita la scuola comunale Giardini di Modena

Antorini-FranciaUna delegazione molto speciale guidata da un Ministro e composta da un’intera Commissione parlamentare è venuta nei giorni scorsi in città per visitare un nido e una scuola d’infanzia del Comune di Modena nell’ambito di uno scambio di esperienze fra Italia e Danimarca in campo didattico-pedagogico.

È accaduto mercoledì 10 settembre quando il Ministro della Pubblica Istruzione danese Christine Antorini, insieme ai direttori generali del Ministero della Pubblica Istruzione Jesper Fisker e del Ministero dell’Infanzia e Pari Opportunità Jesper Zwisler, oltre all’ambasciatore della Danimarca Birger Riis Jørgensen e al presidente della Commissione parlamentare danese per la Pubblica Istruzione Orla Hav, oltre a 12 deputati del Parlamento danese e diversi tecnici, hanno visitato nido e scuola d’infanzia comunali “Giardino” di via Pasteur 28.

Nell’incontro è stato particolarmente approfondito il tema dell’inserimento scolastico dei disabili nella nostra città, su cui l’Italia è all’avanguardia dal punto di vista legislativo e Modena, in particolare, dal punto di vista dell’applicazione della legge. Agli ospiti danesi, che in mattinata avevano fatto tappa in Regione, sono state inoltre illustrate  le modalità organizzative dei servizi educativi 0–6 anni a Modena. Al termine dell’incontro la delegazione si è complimentata con i rappresentanti del settore Istruzione del Comune di Modena per la qualità dei servizi visitati e l’utile scambio di idee.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie